L’anno della ripartenza, il 2021, per la prima squadra del Picentia ma più in generale per le Società dei campionati dilettantistici dalla prima alla terza categoria. Dopo più di un anno fermi, i gialloblù sono ripartiti dal girone B del Campionato di Terza Categoria Salerno.
Secondo posto in classifica con cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta. questo il bilancio fin qui in campionato per i ragazzi allenati da Mister Coppola, una delle squadre più giovani del campionato con una età media di 24,5 anni.
La squadra, oltre ai risultati, sta esprimendo un ottimo calcio sia dal punto di vista tecnico e realizzativo ( primi con 24 gol all’attivo), che dal punto di vista difensivo ( 8 gol subiti dietro soltanto alla Pro Salerno con 7).
Il 9 gennaio, alla ripresa del campionato, i gialloblù affronteranno l’ Arechi Calcio al Giannattasio di Giffoni Sei Casali per poi ospitare, all’ultima giornata, l‘ Acerno Calcio.
“Stiamo lavorando bene ed i risultati lo stanno dimostrando. “Dobbiamo continuare così perché il campionato è lungo e insidioso. Speriamo di recuperare parte degli infortunati per la sfida con l’ Arechi”. Ci tengo a ringraziare i ragazzi per la pazienza dimostrata finora, speriamo di dare grande soddisfazione alla società e, a chi, ogni domenica dedica due ore per venirci a vedere.
Mister Alessandro Coppola

CLASSIFICA AGGIORNATA
- Pro Salerno 19
- Picentia 16
- Arechi Calcio 13
- Piccolo Stadio 13
- Acerno Calcio 12
- Real Battipaglia 12
- Castiglione FC 7
- Alchimia Calcio 4
- Castelvernieri 3
- S. Maria degli Angeli 2

PROGRAMMA GARE 8ª GIORNATA 8/9 GENNAIO
- Alchimia Calcio – Real Battipaglia
- Arechi Calcio – Picentia
- Acerno Calcio – Pro Salerno
- Castiglione – Piccolo Stadio
- S.Maria degli Angeli – Castelvernieri