Via Palinuro 3784098 Pontecagnano Faiano (SA)
Chiamaci3475352884

Al via il nuovo format dei Centri Federali Territoriali della  F.I.G.C. SGS.

La novità consiste nell’improntare, coordinare, seguire, e verificare negli allenamenti, il lavoro svolto da Istruttori ed Educatori delle Scuole Calcio Élite individuate nelle cinque province della Campania. Il tutto non accentrato nelle strutture Federali ma presso le Scuole Calcio selezionate, ed in più allargato a tutte le categorie dell’attività di base, da Under14 fino ad Under 9 – Giovanissimi Esordienti, Pulcini e Primi Calci – cuore pulsante di ogni scuola calcio.

Matteo Von Der Host, Responsabile Tecnico dello staff di Casola, già Centro Federale Territoriale (CFT) ed oggi anche Area di Sviluppo Territoriale (AST), con i Tecnici Giuseppe Iannaco e Attilio Vasaturo, ieri hanno dato inizio alle attività da svolgersi con le squadre della scuola calcio Sporting Club Picentia per la stagione sportiva 2020/2021.

Hanno preso visione dei luoghi, conosciuto gli Istruttori delle categorie coinvolte – rispettivamente Giampaolo Parisi, Davide Palladino, Salvatore Giancarlo e Nicola Labrocca – e, dopo un approccio in sicurezza, osservato metodologie ed idee messe in campo con i bambini. Nell’arco dei vari incontri si creerà un unico team che si confronterà per sviluppare nuove idee  da mettere poi  in pratica sul campo a disposizione dei bambini.

Interessante il confronto e lo scambio delle conoscenze acquisite e delle metodologie ad hoc per superare le difficoltà del momento contingente.

Felici di essere con la Scuola Calcio Spes ed l’ Assocalcio Terzotempo  in Provincia di Salerno una delle 8 Scuole Calcio Élite che lavorerà sotto l’egida dello staff del CFT e AST di Casola.

 

ALBUM COMPLETO

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati *

VUOI UNIRTI A NOI?

CHI SIAMO

logo-footer

La Scuola Calcio Elite Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport.

INFORMAZIONI

Via Palinuro 37, Pontecagnano(SA)

Matricola FIGC 620.891

P.IVA 04852710658

Tel/fax 089381343

Whatsapp 089381343

Mail info@sportingpicentia.it

Seguici su Instagram

Canale YouTube

credits: Kynetic srl | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it