CENTRO FEDERALE TERRITORIALE DI CASOLA & SPORTING CLUB PICENTIA: PROSEGUE L’ATTIVITA’ SUL CAMPO.
Dopo gli allenamenti di ottobre e le videoconferenze tenutesi da dicembre a febbraio sono riprese le attività sul campo per le scuole calcio élite selezionate nella Provincia di Salerno e coinvolte nel Programma di Sviluppo FIGC messo in pratica attraverso i Centri Federali Territoriali.
Nello specifico, ieri 5 febbraio, i tecnici Gennaro Perreca, Attilio Vasaturo e Arcangelo Marra, in conformità del protocollo Anticovid e della normativa sul distanziamento che regola le attività individuali, con alcuni dei tecnici dello staff Picentia (Davide Pierro, Salvatore Giancarlo, Mimmo Torre, Gianpaolo Parisi e Lucio D’Aiutolo) hanno proposto ai nostri piccoli atleti una serie di minigiochi a stazioni.
Il risultato è stato un mix di divertimento e allenamento che ha coinvolto tutti, in primis i ragazzi che hanno spiegato le ali alla loro fantasia e creatività. Scopo principale dell’allenamento, infatti, è stato quello di lasciar liberi i ragazzi di sbagliare e ricercare da soli, in ciascuna situazione, la soluzione più efficace per quella determinata tipologia di gioco.
Il tutto in totale sicurezza.
Per il nostro giovane atleta Emanuele De Martino proseguono anche gli allenamenti presso il Centro Federale di Casola.
Imparare sempre più per fare sempre meglio.
#SeminiamoSport #ScuolaCalcioElite