Dopo il Picentia Summer Camp, ripartono a pieno regime le attività della scuola calcio: START MARTEDI 1 SETTEMBRE, scendi in campo con lo Sporting Club Picentia!

Tutto pronto per la stagione calcistica 2020/2021. Dopo alcune settimane di relax, lo staff dello Sporting Club Picentia è pronto a tornare in campo. “Come ogni anno stiamo lavorando duramente”, commentano i responsabili della scuola calcio, “per garantire un servizio ottimale ai nostri calciatori, grandi e piccoli. Ci saranno alcune novità e tanti volti nuovi ma rimarrà un fondamentale punto fermo: la qualità del lavoro degli istruttori della nostra scuola calcio in linea con quelli che sono sempre stati i principi fondamentali della società.

Continua il Picentia al Femminile!

Il progetto, fortemente voluto dalla dirigenza dello Sporting Club Picentia, nasce per unire, coinvolgere e far divertire ragazzi e ragazze di tutte le età. Si tratta di una scuola calcio riservata alle giovani calciatrici: tutte le bambine nate dal 2007 al 2014 possono entrare a far parte della nostra “squadra”.

Le iscrizioni per la scuola calcio femminile sono già aperte: scopri di più!

Scuola di Portieri

I portieri sono in ottime mani: a loro ci pensa il nostro storico Preparatore Domenico Torre. Esperienza e competenza al servizio dei giovani aspiranti portieri.

Il centro sportivo S.C. Picentia

Tutti le attività si svolgeranno presso il Centro Sportivo S. C. Picentia, la “casa” dello Sporting Club Picentia. Situata nel cuore di Pontecagnano, la struttura è una vera e propria eccellenza per il settore calcistico giovanile e dispone di tutti gli strumenti e gli spazi necessari per l’allenamento e la crescita dei piccoli calciatori. Per garantire allenamenti sicuri e divertenti, il nostro Centro Sportivo di Pontecagnano mette a disposizione:

✅ Campo a 11 in erba naturale: ottimo per gli allenamenti e le partite delle categorie agonistiche Giovanissimi B, Giovanissimi, Allievi B e Allievi;

Campo a 6 in erba naturale: un campo “intermedio” per le categorie Primi Calci e Pulcini;

Campo a 5 in erba sintetica: ideale per gli allenamenti dei Piccoli Amici e Primi Calci;

Campo a 7 in erba naturale: un campo “intermedio” per i nostri Pulcini;

 Gabbia coperta in sabbia: destinata essenzialmente agli allenamenti dei portieri, al rinforzo muscolare dei gruppi agonistici e alla riabilitazione in caso di infortuni, garantisce regolarità degli allenamenti per i più piccoli anche in caso di pioggia;

Quadrato della tecnica in erba naturale: ottimo per migliorare la tecnica individuale di tutti gli allievi della nostra Scuola Calcio Elite. 

Vieni a conoscerci!

La nostra stagione sportiva riparte con una serie di allenamenti nei quali sarà possibile conoscere tutti gli istruttori e iniziare a socializzare con i compagni vecchi e nuovi. A queste giornate potranno infatti partecipare non solo gli iscritti ma anche tutti quei bambini/e che volessero conoscere il mondo dello Sporting Club Picentia, per trascorrere insieme a noi alcune ore e valutare un’eventuale iscrizione.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

Di seguito, il calendario delle attività in programma nel mese di settembre dedicate ai bambini nati dal 2015 al 2004.

ATTIVITA’ DI BASE

Esordienti Under 13 (2008) : martedi – giovedi – venerdi ore 18.00

Esordienti Under 12 (2009): lunedi- mercoledi – giovedi ore 18.00

Pulcini Under 11 (2010) : lunedi- mercoledi – giovedi ore 18.00

Pulcini Under 10 (2011) : lunedi – martedi – venerdi ore 18.00

Primi Calci 2012/2013: lunedi – martedi – venerdi ore 18.00

Piccoli Amici 2014/2015: martedi – venerdi ore 18.00

Femminile: martedi – venerdi ore 18.00

 

SETTORE AGONISTICO 

Settimana dal 7 al 13 settembre  preparazione precampionato

Under 17 (2004) : lunedi – martedi  – giovedi – venerdi ore 16.30

Under 15(2006/07): lunedi – mercoledi – giovedi ore 18.00 – venerdi ore 16.30

 

 

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati *

VUOI UNIRTI A NOI?

CHI SIAMO

logo-footer

La Polisportiva Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport: lealtà, rispetto, perseveranza.

INFORMAZIONI

Via Palinuro 37, Pontecagnano(SA)

Matricola FIGC 620.891

P.IVA 04852710658

Tel/fax 089381343

Whatsapp 089381343

Mail info@sportingpicentia.it

Seguici su Instagram

Canale YouTube

credits: Kynetic srl | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it