HomeSCUOLA CALCIO ELITE

Soccer Club Programme aims to deliver an enjoyable and excellent learn to play experience with quality teaching.

I NOSTRI PRINCIPI

Abbiamo tutti i requisti per essere una SCUOLE CALCIO ÉLITE
http://www.sportingpicentia.com/wp-content/uploads/2018/12/logo-elite.jpg

REQUISITO OBBLIGATORIO:
Ogni squadra deve essere affidata ad una persona adeguatamente formata e qualificata (ossia, oltre ai 4 tecnici previsti, ogni squadra deve essere affidata ad una persona che abbia almeno partecipato con esito positivo al corso per Istruttore di Scuola di Calcio CONI-FIGC o al Corso Grassroots Livello-E).
Per le categorie Piccoli Amici e Primi Calci il criterio potrà essere considerato soddisfatto anche nel caso in cui l’incarico venga affidato a Preparatori Atletici di Settore Giovanile qualificati dal Settore Tecnico ed opportunamente tesserati per la società, oppure a Laureati in Scienze Motorie o a Diplomati ISEF.

Altri indicatori di qualità FACOLTATIVI (a scelta):
Realizzazione, nel corso della stagione sportiva, di una Convenzione con almeno un Istituto Scolastico (vedi Allegato n°5 al C.U. n°2 FIGC-SGS)

Partecipazione ad attività ufficiale nelle categorie di base o giovanili con almeno una squadra composta da sole bambine o mista, bambini e bambine, con un numero minimo complessivo di 20 tesserate.

Sviluppo di un progetto di integrazione tra diversamente abili e giovani calciatori frequentanti la società, della durata minima di tre mesi, con frequenza minima bi-settimanale. Il progetto verrà valutato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Sviluppo di un progetto formativo continuativo realizzato attraverso la collaborazione con uno “Psicologo dello Sport” di provata esperienza con specifica qualifica, iscritto al relativo albo professionale, quale esperto dello sviluppo delle relazioni umane. Il Progetto dovrà essere preventivamente validato dal Settore Giovanile e Scolastico (vedi Allegato n°6 al C.U. n°2 FIGC-SGS)

Sviluppo di un progetto sociale legato al territorio di appartenenza scelto tra quelli proposti dal Settore Giovanile e Scolastico per il tramite del Coordinatore Federale Regionale SGS.
Possono essere realizzati anche progetti diversi, purché vengano preventivamente validati dal Settore Giovanile e Scolastico e sia possibile certificarne l’attività.

REVOCHE:
– Inadempienza o mancata consegna della documentazione necessaria entro i termini indicati nelle fasi di controllo previste dal CU n°2 per le “Scuole di Calcio d’Elite”, con conseguente inibizione a richiedere il riconoscimento come Scuola Calcio d’Elite per le successive due stagioni sportive
– Mancata partecipazione del Responsabile Tecnico e del Dirigente Responsabile della ‘Scuola di Calcio’ o del ‘Centro Calcistico di Base’ alle riunioni organizzate secondo gli indirizzi del Settore
Giovanile e Scolastico;
– Mancata partecipazione alle attività ufficiali delle categorie di base (p.e. “Sei Bravo a… Scuola
di Calcio”, “Fun Football”, ecc.);
– Mancato rispetto delle norme che regolano l’attività giovanile ed in particolare le categorie di base (in riferimento al CU n°1 FIGC-SGS e successive Circolari: p.e. utilizzo calciatori che non possono prendere parte all’attività ufficiale, ecc.)
– Comportamenti dequalificanti da parte del tecnico, del dirigente o della società

http://www.sportingpicentia.com/wp-content/uploads/2017/10/inner_service.jpg
http://www.sportingpicentia.com/wp-content/uploads/2018/11/palloni.jpg
http://www.sportingpicentia.com/wp-content/uploads/2018/11/bimbi.jpg

VUOI UNIRTI A NOI?

CHI SIAMO

logo-footer

La Polisportiva Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport: lealtà, rispetto, perseveranza.

INFORMAZIONI

Sede Sociale:

Via Palinuro 37, 84098 Pontecagnano(SA)

Matricola FIGC 620.891

P.IVA 04852710658

Tel/fax 089381343

info@sportingpicentia.it

seguici su Instagram

  • Coronare due sogni in uno, ovvero giocare a calcio e per giunta nella propria squadra del cuore💙, è il massimo 🔝
@margicol14 passa nelle fila della @officialsscnapoli .
Lunedi inizierà la sua avventura con l' #U17 #femminile in vista della preparazione per il campionato #nazionale di categoria. 
In bocca al lupo, Margi!

Per saperne di più (link in bio)

#SeminiamoSport #ScuolaCalcioElite
#PicentiaAlFemminile
  • Gli #esperti consigliano, per l'allenamento dei futuri calciatori, il ritorno al "calcio di strada". E allora #KickWall per i piccoli e #KickBoard per i rimbalzi di precisione dei più grandi.
In questo modo i piccoli calciatori possono sfruttare la loro fantasia e creatività nelle partite d’allenamento.
I mille e mille palloni degli anni scorsi sono pronti a ricevere "nuovi calci" per la stagione 2019/2020.
Vi aspettiamo al @centrosportivopicentia nel magico "quadrato della tecnica".
#SeminiamoSport : #dal1984 coltiviamo ragazzi per crescere uomini!
#ScuolaCalcioElite

Canale YouTube

credits: Kynetic srl | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it