Scuola Calcio EliteRitorna la prima squadra Picentia

25 Agosto 20200

L’ A.S.D. Sporting Club Picentia 1984 comunica l’ufficialità della affiliazione alla Lega Nazionale Dilettanti.

Queste le parole del Vicepresidente Simone Pierro:

Felice per questo nuovo inizio e questa nuova avventura. Dopo la pausa di oltre un decennio ritorniamo tra i Dilettanti con tanta voglia di fare bene.

Come primo anno d’iscrizione alla LND, dunque, partiremo dal campionato di terza categoria. Il gruppo sarà formato principalmente da ragazzi di Pontecagnano Faiano, molti dei quali già militanti nel nostro settore giovanile, e da ragazzi di città limitrofe.

L’obiettivo, come insegna la storia del Club, sarà quello di essere competitivi e migliorarsi anno dopo anno anche se il calcio non è una scienza esatta e l’ultima parola spetterà sempre al campo.

Non è un cambio di rotta, anzi, sarà sempre il Settore Giovanile e Scolastico e la Scuola Calcio il cuore pulsante del Picentia, ma la prima squadra dovrà diventare il naturale prosieguo del percorso calcistico dei nostri giovani calciatori.

Nei prossimi giorni sveleremo l’identità del coach e di tutta la squadra. Continuate a seguirci.

La Polisportiva Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport: lealtà, rispetto, perseveranza.

Fin dalla sua nascità la società è stata molto attiva partecipando a tutte le iniziative organizzate dalla FIGC, diventando così in poco tempo una delle più prestigiose e rappresentative compagini della Campania, infatti da cinque anni è riconosciuta come Scuola Calcio Élite .

Ciò che ha portato la società a traguardi cosi prestigiosi è merito anche dello staff tecnico di Élite, composto da istruttori muniti di brevetto di allenatori, di cui Davide si circonda.

Per la stagione 2020/21 ad arricchire lo staff, già di Élite, ci sarà Gianpaolo Parisi cresciuto proprio nel Vivaio Picentia. Il tecnico vanta presenze in serie B con la maglia della Salernitana e nella Nazionale Italiana U20 e U21 e, dopo aver terminato la carriera da giocatore, ha intrapreso il percorso di allenatore acquisendo la qualifica UEFA B.

 

Ufficio Stampa ASD Sporting Club Picentia.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati *

VUOI UNIRTI A NOI?

CHI SIAMO

logo-footer

La Polisportiva Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport: lealtà, rispetto, perseveranza.

INFORMAZIONI

Via Palinuro 37, Pontecagnano(SA)

Matricola FIGC 620.891

P.IVA 04852710658

Tel/fax 089381343

Whatsapp 089381343

Mail info@sportingpicentia.it

Seguici su Instagram

Canale YouTube

credits: Kynetic srl | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it