HomeESORDIENTI U12

http://www.sportingpicentia.com/wp-content/uploads/2020/01/img_0639-1-scaled.jpg

Squadra composta da ragazzi classe 2008.

  • OBIETTIVI EDUCATIVI : acquisire sicurezza delle proprie capacità , rispetto e cooperazione con i coetanei , sviluppo della competizione.
  • OBIETTIVI COGNITIVI : elaborare progetti collaborativi di squadra che tengano conto degli avversari.
  • OBIETTIVI MOTORI: capacità coordinative : combinazione , differenziazione, equilibrio, adattamento,organizzazione spazio temporale e sviluppo della fantasia calcistica individuale.
  • OBIETTIVI DIDATTICI: regole fondamentali del gioco: il fuorigioco; principi fondamentali in attacco: possesso palla, profondità ampiezza, conclusione ; principi fondamentali in difesa: frenare azione avversaria , scaglionamento, concentrazione, marcature ; tecnica: sviluppo delle capacità di dominare la palla,sviluppo del bagaglio tecnico e delle capacità di utilizzarlo nel gioco.

AL TERMINE DEL PERIODO DI FORMAZIONE I BAMBINI DOVRANNO:

  • SAPER FARE COLLETTIVO: comunicare con i compsgni in campo, creare superiorità numerica nei pressi della palla, effettuare uno-due , dare sostegno al portatore di palla, dettare il passaggio, privileggiare i passaggi in profondità, effettuare sovrapposizioni , utilizzare positivamente la superiorità numerica 2vs1, utilizzare i principi di difesa collaborativa: anticipo e copertura.
  • SAPER FARE INDIVIDUALE: valutare le traiettorie, tenere posizione in campo, saper giocare in più posizioni in campo, passare la palla e rendersi nuovamente utili, calciare di collo, stoppare la palla, colpire la palla di controbalzo, effettuare controlli di coscia e petto, colpire di testa in elevazione sul posto, cambiare direzione con finta, tirare in porta con pallla in movimento, essere precisi nei passaggi di interno piede, saper proteggere la palla con il corpo.

Istruttore: Davide Pierro

 

Calendario partite (disponibile a breve)

DataCasaOspiti

Calendario allenamenti

Allenamenti
Centro Tecnico Picentia (Mr. Davide Pierro)
Lunedì
18:00
Mercoledì
18:00
Venerdì
17:00

VUOI UNIRTI A NOI?

CHI SIAMO

logo-footer

La Polisportiva Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport: lealtà, rispetto, perseveranza.

INFORMAZIONI

Sede Sociale:

Via Palinuro 37, 84098 Pontecagnano(SA)

Matricola FIGC 620.891

P.IVA 04852710658

Tel/fax 089381343

info@sportingpicentia.it

Seguici su Instagram

Canale YouTube

credits: Kynetic srl | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it