Squadra composta da ragazzi classe 2008.
- OBIETTIVI EDUCATIVI : acquisire sicurezza delle proprie capacità , rispetto e cooperazione con i coetanei , sviluppo della competizione.
- OBIETTIVI COGNITIVI : elaborare progetti collaborativi di squadra che tengano conto degli avversari.
- OBIETTIVI MOTORI: capacità coordinative : combinazione , differenziazione, equilibrio, adattamento,organizzazione spazio temporale e sviluppo della fantasia calcistica individuale.
- OBIETTIVI DIDATTICI: regole fondamentali del gioco: il fuorigioco; principi fondamentali in attacco: possesso palla, profondità ampiezza, conclusione ; principi fondamentali in difesa: frenare azione avversaria , scaglionamento, concentrazione, marcature ; tecnica: sviluppo delle capacità di dominare la palla,sviluppo del bagaglio tecnico e delle capacità di utilizzarlo nel gioco.
AL TERMINE DEL PERIODO DI FORMAZIONE I BAMBINI DOVRANNO:
- SAPER FARE COLLETTIVO: comunicare con i compsgni in campo, creare superiorità numerica nei pressi della palla, effettuare uno-due , dare sostegno al portatore di palla, dettare il passaggio, privileggiare i passaggi in profondità , effettuare sovrapposizioni , utilizzare positivamente la superiorità numerica 2vs1, utilizzare i principi di difesa collaborativa: anticipo e copertura.
- SAPER FARE INDIVIDUALE: valutare le traiettorie, tenere posizione in campo, saper giocare in più posizioni in campo, passare la palla e rendersi nuovamente utili, calciare di collo, stoppare la palla, colpire la palla di controbalzo, effettuare controlli di coscia e petto, colpire di testa in elevazione sul posto, cambiare direzione con finta, tirare in porta con pallla in movimento, essere precisi nei passaggi di interno piede, saper proteggere la palla con il corpo.
Istruttore: Davide Pierro
Â