PremiScuola Calcio EliteAntonio De Mattia ceduto al Benevento Calcio

17 Gennaio 20200

L’A.S.D. Sporting Club Picentia è orgogliosa dell’approdo al Benevento Calcio di Antonio de Mattia, calciatore classe 2003. Il giovane attaccante, è entrato a far parte della nostra Società nella stagione sportiva 2017/2018, disputando il Campionato Regionale Under 15 Élite con il gruppo guidato dall’allenatore Ciro Tranchino. Nell’anno successivo si è messo in mostra segnando 17 reti nella categoria Under 16 Regionale con mister Gianfranco Mercurio. Due anni ricchi di lavoro ed impegno costante e tanta voglia di migliorare per affermarsi nel calcio che conta. Sempre puntuale e presente agli allenamenti è diventato ben presto il leader di un gruppo numericamente esiguo ma altamente competitivo. La scorsa estate De Mattia ha deciso di intraprendere un nuovo percorso calcistico passando all’ U.S. Faiano 1965 , nel Campionato Regionale di Eccellenza.

“Siamo contenti che la vetrina dell’Eccellenza abbia probabilmente accelerato i tempi per l’affermazione di Antonio nel calcio professionistico, dopo soli quattro mesi con la maglia biancoverde” – commenta il Direttore Tecnico dello Sporting Club Picentia Davide Pierro. “Non nascondo un iniziale pizzico di amarezza da parte mia e dei compagni della squadra 2003 Picentia per la scelta di Antonio e di altri calciatori di abbandonare il progetto sinergico con la Scuola Calcio Spes di partecipazione unica al campionato Under 17 Regionale Élite, che oggi vede la squadra prima in classifica. Tuttavia, siamo estremamente felici per De Mattia, visto il traguardo raggiunto, e gli auguriamo di avere sempre la mentalità vincente che ha dimostrato in quella che, finora, è stata la stagione dei suoi record al Picentia”.

 

Ufficio Stampa ASD Sporting Club Picentia 1984.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati *

VUOI UNIRTI A NOI?

CHI SIAMO

logo-footer

La Polisportiva Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport: lealtà, rispetto, perseveranza.

INFORMAZIONI

Via Palinuro 37, Pontecagnano(SA)

Matricola FIGC 620.891

P.IVA 04852710658

Tel/fax 089381343

Whatsapp 089381343

Mail info@sportingpicentia.it

Seguici su Instagram

Canale YouTube

credits: Kynetic srl | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it