Scuola Calcio Elite“Sporting in sinergia”: il progetto continua

Settembre 24, 20190

La Società A.S.D. Sporting Club Picentia, nell’ ottica della valorizzazione dei suoi giovani e della prosecuzione del progetto tecnico-formativo iniziato nella passata stagione, intende annunciare con soddisfazione il rinnovo della partnership con l’A.S.D. Sporting Pontecagnano anche per la stagione sportiva 2019/2020.

 

Il progetto “SPORTING IN SINERGIA” mira alla crescita tecnica ed umana dei ragazzi, grazie alla professionalità, alla competenza e all’ esperienza ultra trentennale dello Sporting Club Picentia che opera a livello regionale nello sviluppo del Settore Giovanile e alla forte volontà dell’ A.S.D. Sporting Pontecagnano di credere nel progetto, con l’obiettivo di valorizzare i giovani del territorio e  fungere da trampolino di lancio per il loro futuro calcistico.

 

Per la stagione in corso, Sporting Pontecagnano e Sporting Club Picentia hanno infatti dato seguito alla formazione dell’Under 19 Èlite, quest’anno affidata all’allenatore Mario Controne, grazie al raggiungimento dei play-off di categoria nella passata stagione con il proficuo lavoro svolto da mister Giampaolo Parisi che supervisionerà anche quest’anno le giovani leve granata-gialloblù.

 

Sono felice per il proseguo di questa sinergia molto importante per lo sviluppo calcistico della città di Pontecagnano Faiano – spiega il Direttore Tecnico dell’A.S.D. Sporting Club Picentia Davide Pierro, insignito del Premio Nazionale “Best Grassroots Leader” lo scorso giugno nella Sala Stampa del Centro Tecnico Federale di Coverciano – lo Sporting Pontecagnano ha voglia di puntare in alto e ha deciso di affidarsi di nuovo ad un parco Under di assoluta qualità. I nostri ragazzi avranno l’occasione di cimentarsi in un campionato di vertice in Promozione oltre a far parte di una società che, come noi, insiste molto sul lato umano, creando le condizioni ottimali affinchè i ragazzi possano crescere ed esprimersi al meglio. Senza dimenticare che, grazie al raggiungimento dei playoff nella categoria Juniores, lo Sporting Pontecagnano ha di fatto ottenuto l’accesso al nuovo campionato Juniores Under 19 Élite.”

 

“Continua la sinergia tra la nostra Società e lo Sporting Club Picentia grazie allo straordinario lavoro svolto l’anno scorso che, anche per la stagione 2019/2020, sarà portato avanti nell’ottica di valorizzare al meglio le capacità tecniche individuali dei nostri ragazzi” affermano il Presidente Sergio Mignoli e il vice-presidente Raffaele Erra. “La storia ultra trentennale del Club Picentia è una garanzia per la nostra Società, alla luce dei risultati conseguiti negli anni con i giovani ed i riconoscimenti ottenuti che ne fanno della Società della famiglia Pierro un punto di riferimento per l’intera Città di Pontecagnano Faiano e per la nostra Provincia. Ringraziamo – concludono – la famiglia Pierro per la prosecuzione della nostra collaborazione con l’augurio di raggiungere insieme traguardi importanti”.

Di seguito i ragazzi approdati allo Sporting Pontecagnano:

  • Sica Giuseppe (’02)
  • Tincau Daniel (’01)
  • Piscitelli Alessandro (’01)
  • De Vivo Christian (’01)
  • Mario Savastano (’01)
  • D’Aiutolo Luigi (’01)
  • Ciliberti Daniele (’02)
  • Erra Diego (’01)
  • Trezza Claudio (’01)
  • Vivone Egidio (’01)
  • De Chiara Francesco (’01)
  • Mario Siniscalchi (’02)
  • Zappia Andrea (’02)
  • Granese Mario (’01)

“Auguro un grande in bocca al lupo ai nostri giovani ai quali dedichiamo da sempre anima e cuore con l’auspicio che Sporting Pontecagnano e Sporting Club Picentia possano raggiungere gli obiettivi prefissati” termina Davide Pierro.

Ufficio stampa A.S.D. Sporting Club Picentia 1984.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati *

VUOI UNIRTI A NOI?

CHI SIAMO

logo-footer

La Polisportiva Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport: lealtà, rispetto, perseveranza.

INFORMAZIONI

Sede Sociale:

Via Palinuro 37, 84098 Pontecagnano(SA)

Matricola FIGC 620.891

P.IVA 04852710658

Tel/fax 089381343

info@sportingpicentia.it

seguici su Instagram

  • Curioso di sapere perchè i nostri calciatori indossano la divisa ufficiale della nazionale italiana con il tricolore sul petto? 💙💪⚽️🎉🍀 SCOPRI DI PIÙ cliccando sul link nella biografia del profilo!

#SeminiamoSport : #Dal1984 coltiviamo ragazzi per crescere uomini... e donne!
#ScuolaCalcioElite
  • La formazione #Under15 del Mr. Gianfranco Mercurio esordirà domenica con l' APD Santa Maria Assunta nella prima giornata del campionato regionale di categoria
L'inizio è previsto alle ore 15:00 presso il campo "A.Pierro" del @centrotecnicopicentia 💪⚽️
In bocca al lupo ragazzi!💛💙 #CampionatoRegionale #ForzaPicentia #ForzaGialloBlu

Canale YouTube

credits: Kynetic srl | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it