Dopo un pò di meritato riposo, ripartono a pieno regime le attività della scuola calcio: scendi in campo con lo Sporting Club Picentia!

Tutto pronto per la stagione calcistica 2019/2020. Dopo alcune settimane di relax, lo staff dello Sporting Club Picentia è pronto a tornare in campo. “Come ogni anno stiamo lavorando duramente”, commentano i responsabili della scuola calcio, “per garantire un servizio ottimale ai nostri calciatori, grandi e piccoli. Ci saranno alcune novità e tanti volti nuovi ma rimarrà un fondamentale punto fermo: la qualità del lavoro degli istruttori della nostra scuola calcio. In linea con quelli che sono sempre stati i principi fondamentali della società, anche per la prossima stagione l’obiettivo sarà quello di portare qualità non solo a livello di allenamento e tecnica, ma anche dal punto di vista della coordinazione, d’impostazione posturale e dell’atteggiamento comportamentale. Anche quest’anno il nostro motto sarà: Seminiamo Sport, coltiviamo ragazzi per crescere uomini”.

Nasce il Picentia al Femminile!

Tra le tante novità che attendono alla ripresa degli allenamenti, spicca sicuramente il “Picentia al Femminile”. Il progetto, fortemente voluto dalla dirigenza dello Sporting Club Picentia, nasce per unire, coinvolgere e far divertire ragazzi e ragazze di tutte le età. Si tratta di una scuola calcio riservata alle giovani calciatrici: tutte le bambine nate dal 2007 al 2014 possono entrare a far parte della nostra “squadra” e vivere un’entusiasmante stagione di allenamenti e partite guidate da un team con a capo la calciatrice Laura Romano, istruttrice CONI- FIGC S.G.S e laureata alla Partenope in Scienze Motorie Preventive e Adattate che da un decennio è parte dello staff tecnico dello Sporting Club Picentia.

Le iscrizioni per la scuola calcio femminile sono già aperte: scopri di più! 

Il centro sportivo S.C. Picentia

Tutti le attività si svolgeranno presso il Centro Sportivo S. C. Picentia, la “casa” dello Sporting Club Picentia. Situata nel cuore di Pontecagnano, la struttura è una vera e propria eccellenza per il settore calcistico giovanile e dispone di tutti gli strumenti e gli spazi necessari per l’allenamento e la crescita dei piccoli calciatori. Per garantire allenamenti sicuri e divertenti, il nostro Centro Sportivo di Pontecagnano mette a disposizione:

✅ Campo a 11 in erba naturale: ottimo per gli allenamenti e le partite delle categorie agonistiche Giovanissimi B, Giovanissimi, Allievi B e Allievi;

Campo a 6 in erba naturale: un campo “intermedio” per le categorie Primi Calci e Pulcini;

Campo a 5 in erba sintetica: ideale per gli allenamenti dei Piccoli Amici e Primi Calci;

Campo a 7 in erba naturale: un campo “intermedio” per i nostri Pulcini;

 Gabbia coperta in sabbia: destinata essenzialmente agli allenamenti dei portieri, al rinforzo muscolare dei gruppi agonistici e alla riabilitazione in caso di infortuni, garantisce regolarità degli allenamenti per i più piccoli anche in caso di pioggia;

Quadrato della tecnica in erba naturale: ottimo per migliorare la tecnica individuale di tutti gli allievi della nostra Scuola Calcio Elite. 

Vieni a conoscerci!

La nostra stagione sportiva riparte con una serie di allenamenti nei quali sarà possibile conoscere tutti gli istruttori e iniziare a socializzare con i compagni vecchi e nuovi. A queste giornate potranno infatti partecipare non solo gli iscritti ma anche tutti quei bambini che volessero conoscere il mondo dello Sporting Club Picentia, per trascorrere insieme a noi alcune ore e valutare un’eventuale iscrizione.

Di seguito, il calendario delle attività in programma nel mese di settembre dedicate ai bambini nati dal 2015 al 2007.

ATTIVITA’ DI BASE

ESORDIENTI 2007 – 2008: lunedi/mercoledi/venerdi  ore 18.00

PULCINI 2009 – 2010: lunedi/mercoledi/venerdi   ore 18.00

PRIMI CALCI 2011 – 2012: lunedì/martedi/giovedi ore 18.00

PICCOLI AMICI 2013-14-15: martedi/giovedi ore 18.00

FEMMINILE – dal 2007 al 2014:  martedi/giovedi ore 17.00

SETTORE AGONISTICO 

PREPARAZIONE ATLETICA – SETTIMANA 2 – 7  SETTEMBRE

UNDER 16 (cat. 2004): martedì – giovedì – venerdi ore 18.00

UNDER 15 (cat. 2005): lunedì – martedì – mercoledì – venerdì ore 17:00

UNDER 16 (cat. 2006): lunedì – mercoledì – venerdì ore 18.30

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati *

VUOI UNIRTI A NOI?

CHI SIAMO

logo-footer

La Polisportiva Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport: lealtà, rispetto, perseveranza.

INFORMAZIONI

Sede Sociale:

Via Palinuro 37, 84098 Pontecagnano(SA)

Matricola FIGC 620.891

P.IVA 04852710658

Tel/fax 089381343

info@sportingpicentia.it

seguici su Instagram

  • Curioso di sapere perchè i nostri calciatori indossano la divisa ufficiale della nazionale italiana con il tricolore sul petto? 💙💪⚽️🎉🍀 SCOPRI DI PIÙ cliccando sul link nella biografia del profilo!

#SeminiamoSport : #Dal1984 coltiviamo ragazzi per crescere uomini... e donne!
#ScuolaCalcioElite
  • La formazione #Under15 del Mr. Gianfranco Mercurio esordirà domenica con l' APD Santa Maria Assunta nella prima giornata del campionato regionale di categoria
L'inizio è previsto alle ore 15:00 presso il campo "A.Pierro" del @centrotecnicopicentia 💪⚽️
In bocca al lupo ragazzi!💛💙 #CampionatoRegionale #ForzaPicentia #ForzaGialloBlu

Canale YouTube

credits: Kynetic srl | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it