Scuola Calcio EliteLo Sporting Club Picentia si conferma “Scuola Calcio Élite”

Luglio 3, 20190

Ancora una soddisfazione per lo Sporting Club Picentia: dopo il premio “Best Grassroots Leader” assegnato a Davide Pierro lo scorso giugno, arriva la conferma della qualifica di “Scuola Calcio Élite” per la stagione 2018/2019.  

Con un comunicato del 30 giugno 2019, la Federazione Italiana Gioco Calcio ha infatti diramato l’elenco ufficiale delle scuole calcio che possono fregiarsi del titolo di “Scuola Calcio Élite”, il massimo riconoscimento assegnato dalla FIGC alle associazione calcistiche dilettantistiche del nostro paese.

Per il 4 anno consecutivo, lo Sporting Club Picentia figura nel novero delle 12 Scuole Calcio Élite della provincia di Salerno. Si tratta di un traguardo molto importante: la qualifica di “Scuola Calcio Élite” è infatti legata al rispetto di severi requisiti nazionali che riguardano sia la parte puramente tecnica, ad esempio la presenza di istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, sia la sfera formativa ed educativa. Essere una “Scuola Calcio Élite” significa infatti anche impegnarsi attivamente per la promozione e la condivisione dei sani valori dello sport: lealtà, rispetto, sacrificio, dedizione. Un impegno dentro e fuori dal campo, dunque, che i Responsabili della FIGC hanno riconosciuto nei tanti progetti ed attività promosse dallo Sporting Club Picentia: l’ultima (ma solo in ordine di tempo) è l’iniziativa Picentia Summer Camp 2019, un campo estivo per le giovani promesse del pallone in svolgimento nel mese di Luglio.

“Questo riconoscimento ci gratifica molto” – ha dichiarato Davide Pierro, fondatore e direttore tecnico dello Sporting Club Picentia – “e ci dà un ulteriore conferma del fatto che stiamo portando avanti un progetto importante per i giovani. E’ un riconoscimento al lavoro che facciamo, praticamente ogni giorno, ormai da 35 lunghi anni. Ovviamente la qualifica ci carica di responsabilità, ci sprona a fare ancora meglio, a continuare a dare il massimo nell’interesse dei tanti ragazzini che crescono insieme a noi. Voglio fare i complimenti a tutte la società della provincia di Salerno che hanno ricevuto il titolo di Scuola Calcio Élite, soprattutto a quelle che lo hanno avuto quest’anno per la prima volta: è una grande occasione per contribuire tutti insieme alla crescita del calcio giovanile nel nostro territorio. Ringrazio infine i responsabili della Federazione Italiana Gioco Calcio: io e tutto lo staff dello Sporting Club Picentia ci impegneremo al massimo per ripagare la stima e la fiducia che hanno riposto anche quest’anno nella nostra società”.

Ufficio Stampa ASD Sporting Club Picentia 1984.

 

PARTNERSHIP STAGIONE 2018/19

  

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati *

VUOI UNIRTI A NOI?

CHI SIAMO

logo-footer

La Polisportiva Sporting Club Picentia è stata fondata nel 1984 da Davide Pierro con l’obiettivo di creare un polo positivo per aggregare i ragazzi del territorio intorno ai sani principi dello sport: lealtà, rispetto, perseveranza.

INFORMAZIONI

Sede Sociale:

Via Palinuro 37, 84098 Pontecagnano(SA)

Matricola FIGC 620.891

P.IVA 04852710658

Tel/fax 089381343

info@sportingpicentia.it

seguici su Instagram

  • WEEKEND 💛💙 U16 | Sporting Club Picentia - Gladiator 1924
U15 | Sporting Club Picentia - Real Casarea
U14 | Sporting Club Picentia - Scuola Calcio Giffoni

programma gare dettagliato LINK NELLA BIOGRAFIA

#ForzaPicentia #CuoreGialloBlu #WeArePicentia
  • #United we stand, divided we fall 😎
Unità e collaborazione sono il #mood giusto per affrontare le gare del weekend! 💛💙
#SeminiamoSport #ScuolaCalcioElite #SportingClubPicentia

Canale YouTube

credits: Kynetic srl | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it